poesiaitaliana.it

poesia italiana e varia letteratura a cura di Conversazione0

Poem book for wedding

E' di uso comune, nelle nostre culture occidentali, che si metta faccia un book fotografico in occasione del proprio matrimonio e, a tale scopo, di norma si paga un fotografo professionale che colga per via visiva i momenti salienti di quel particolare giorno. Similemente si offre la possibilità di sviluppare un book di parole che immortali la circostanza.

Il tempo necessario per la scrittura e la raccolta di materiale dipende dalla circostanza stessa. Ad esempio, nel caso di un matrimonio sarà opportuno qualche giorno per intervistare i genitori degli sposi, gli amici, i testimoni di nozze, gli sposi stessi. Viceversa, nel caso di un compleanno sarà sufficiente essere presente ed intervistare qualcuno degli intervenuti etc.

Il libro è composto in formato digitale con impaginazione e contiene testi in metrica che possono essere descrizioni di circostanze, avvenimenti oppure paesaggi, pensieri relativi all'evento oppure ritratti delle persone intervenute e tutto il resto che la libera creatività dell'autore e degli organizzatori consente..